Report asfalti – non è un Pesce D’Aprile

Premetto  che nonostante la data lo possa fare pensare…non è un pesce d’Aprile…
Tempo fa ho creato un file dove ho riportato data, strada ed eventuali foto di lavori stradali a Reggio Emilia; in particolare lavori di asfaltatura.
Oggi avevo un pò di tempo e me ne sono andata in giro a verificare lo stato di alcune di queste vie (non tutte ma solo alcune). Purtroppo viviamo in una situazione per cui chi costa meno è il migliore, e questi sono i risultati.
Vorrei portare alla vostra attenzione 3 casi.

1- Copritori di buche! Su Rieduchescional ciannel:

Ricorderete il traffico dell’onda verde nel periodo estivo (Agosto 2010 con precisione)…ecco…..asfalto rifatto, tutto nuovo, che beeeeello!!!
Ecco l’asfalto 6 mesi dopo…..pieno di buche. OH, hanno suuuubito provveduto a coprirle (ci hanno messo qualche mese)! Per carità non sia mai! Diciamo che se non ci fossero venute la mia schiena starebbe un pò meglio ecco!
Riporto qualche foto delle buche in un particolare di V.le Piave. Voi direte che sono buche da niente e che ne avete viste di peggiori, ci credo ma non mi sembra normale che vengano fuori dopo pochi mesi dai lavori:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una Risposta

  1. Il problema buche (a http://www.omissis.com/Buca trovi quella sulla rotonda rosaluxemburg/cheguevara/benedettocroce durata settimane e rattoppata solo alcuni giorni fa) è la bassa qualità del bitume presente nella mescola. Credono di risparmiare, ma i risultati li vedono – e li sentono – tutti.

    Queste autentiche trappole sono responsabili di molti danni pesantissimi alle auto, nonché incidenti ai ciclisti e pedoni.

    Un altro problema relativamente facile da risolvere (se si volesse), ma verso il quale si preferisce mantenere incuria e indifferenza.

Lascia un commento