L’ennesima prova….

Mi sono svegliata con una bellissima notizia.
I ricorsi contro il nucleare di 11 regioni, sono stati respinti perchè infondati…
Io, sono senza parole.
A casa mia, intanto, 11 su 21 rappresenta più del 50% e, sempre a casa mia, in una democrazia si fa ciò che la maggioranza vuole…..
Ma a perte questo, non dovrebbe esistere un qualche ente nel mondo che garantisca che la democrazia venga applicata? O che non venga instaurata un’oligarchia? (per non dire dittatura, ma visto che io di solito sono catastrofista mi asterrò….)
No, perchè c’è un referendum alle spalle, gli italiani non vogliono il nucleare.
I casi sono due:
o fai un altro referendum (e se gli italiani vogliono il nucleare non dico più niente lo giuro! ma me ne andrò e insulterò fortemente il popolino perchè o stupido o plagiato, in entrambe i casi stupido comunque, scusate….)
oppure tu che sei al governo ti costruisci le tue belle centrali (e già lo sapevi prima delle elezioni quindi vedi di andare a quel paese) e te ne freghi di cosa vuole la maggioranza. Ma la cosiddetta “maggioranza” vede di aprire gli occhi anzichè sbattersene tutto il giorno e pensare ai mondiali.
Perchè è questo quello a cui puntavano, ovviamente già sapevano che avrebbero costruito delle CATASTROFICHE, INUTILI e CONTROPRODUCENTI centrali. Il punto è QUANDO farlo sapere agli italiani. Perchè non durante il mondiale??? Anzi speriamo che l’Italia si qualifichi, così (non si può mai sapere) magari avranno altro tempo per fare altre leggi vergogna…..
Buongiorno Italianiiiiiiiiii
Simo

ps: e buona partita!

Rispondi

