A cosa porta il mal di gola

Oddio quanto odio il mal di gola….
E dire che ce l’ho anche spesso…. ma non mi abituerò mai al sapore del Propoli (o della propoli, ho sentito varie interpretazioni).
Mi inchioda a casa e mi innervosisco perchè non so cosa fare. Non posso neanche cantare! Bè dai questo non è cosi negativo direte (soprattutto i vicini di casa)….
Ma allora quando si è malati che si può fare? Perchè poi ti dicono riposati, non ti sforzare.
Allora cose tipo andare in lavanderia prendere il bucato, fare qualche faccenda in casa….out.
Leggere? vado a periodi (purtroppo) e indovinae in che periodo sono? Giuro, passo dei mesi (pochi!) che leggo un libro alla settimana e altri zero….
Quindi che fai? guardi la TV (che per me è il PC visto l’ottimo funzionamento dell’antenna che mi fa vedere solo canale 5 e MTV).
Ma non posso andare tutto il giorno avanti a Frasier! (che in pochi conoscono – male, mooolto male! 😉 ).
Ergo….guardi dei film…..
Ma qualcosa di un pò impegnativo, visto che dato il periodo hai tempo e pazienza…..
Malissimo! Ti ritrovi a guardare dei film che, per carità sono bellissimi e meritano, ti tolgono la voglia di vivere!
Ad esempio Amabili resti (che dicono essere osceno in confronto al libro) oppure Agora (bello eh? ho apprezzato ma alla fine ero ancora più triste di prima).
Poi mi sono ripromessa di farmi una cultura su Sergio Leone. Ho iniziato con Il buono il brutto e il cattivo….devo dire bene, un pò lungo ma bene. Continuo con C’era una volta il West….ecco….ne avrei da dire…. Per carità anche qui, questo film non si tocca…ma credo non lo riguarderò per almeno 40 anni (stendiamo un velo pietoso sull’interpretazione della Cardinale, credo abbia più espressioni facciali Clint….).
ERGO (conclusione finalmente….) Ho passato un bel week end a casa e il film più allegro che ho visto è stato La leggenda del pianista sull’oceano…. AMEN!
ciaooooo 😉
simo

Rispondi

